Home > Introduzione

Lettera del Presidente




Ciao,

abbiamo realizzato questo sito per far conoscere a tutti gli "internauti" quello che può rappresentare il mondo sportivo per la persona disabile.

Il Comitato Italiano Paralimpico come fini istituzionali promuove, disciplina, regola e gestisce l'attività sportiva delle persone disabili sul territorio Regionale e Nazionale, al fine di assicurare loro il diritto di partecipazione allo sport in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.

L'importanza di questo messaggio, che ritengo fondamentale, è quello di diffondere tra tutti i cittadini la consapevolezza che la persona con disabilità può fare sport e di come questo sia importante per il suo benessere psicofisico. In questo senso, lo sport può dare molto alla persona disabile, così come la persona disabile può dare molto allo sport.

Il nostro obiettivo è, quindi, una maggiore diffusione, all'interno del mondo della disabilità, dell'attività di promozione dello sport su tutto il territorio delle Province del Lazio, provando a garantire un importante ed efficiente servizio agli atleti disabili, alle loro famiglie, alle Associazioni sportive, a quelle di volontariato, alle scuole e a tutti coloro s'interessino a questo splendido campo.

Rimaniamo sia io che tutto lo staff del Comitato a disposizione per opinioni e suggerimenti.


Pasquale Barone

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che ciplazio.it possa gestire i cookies sul dispositivo. Visualizza la nostra pagina sulla privacy